INFORMATIVA PRIVACY DI CONCENTRO PER GLI UTENTI CHE CONSULTANO IL SITO DEDICATO ALLA GESTIONE SALE

(ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679)

Premessa
Si specifica che Informative di dettaglio potranno essere rese in pagine del sito dedicato alla gestione delle sale, all’interno dei differenti canali di accesso in relazione a specifici servizi offerti e che l’Informativa contenuta nella presente pagina è valida solo per tale sito.

Titolare del trattamento

è l’azienda speciale ConCentro, con sede legale in Corso Vittorio Emanuele II n. 56,– 33170 Pordenone – tel. 0434 381600 – fax 0434 381635 –

PEC: concentro.pn@pn.legalmail.camcom.it

Responsabile della protezione dei dati (RPD)

è raggiungibile al seguente indirizzo: ConCentro Azienda Speciale della Camera di Commercio di Pordenone - Udine, Corso Vittorio Emanuele 56, 33170 Pordenone - indirizzo di posta elettronica privacy.concentro@pn.camcom.it .

Base giuridica del trattamento

I dati personali presenti nel sito dedicato alla gestione delle sale sono trattati nell’esercizio delle funzioni delegate dalla Camera di Commercio I.A.A. di Pordenone - Udine, chiamata a svolgere funzioni istituzionali di interesse generale per il sistema delle imprese, al fine di curarne lo sviluppo nell'ambito delle economie locali, disciplinate dalla L. n. 580/93 e da specifica normativa. Un territorio e le sue potenzialità possono essere promosse anche sfruttando un luogo adatto e prestigioso.

Finalità del trattamento

ConCentro, con il sito dedicato alla prenotazione delle sale, persegue l’obiettivo di mettere a disposizione le sale della Camera di Commercio I.A.A. di Pordenone - Udine, a coloro che necessitano di spazi attrezzati per realizzare seminari, meeting, conferenze e convegni.

Tipi di dati trattati e finalità del trattamento

Tipologie di dati e relativo trattamento

- raccolta necessaria ed automatica dei dati del navigatore necessari all’interazione con il sito web;

- trattamento correlato alla raccolta dei dati, immessi volontariamente dal navigatore tramite registrazione ai servizi on line, attraverso la compilazione degli appositi form elettronici predisposti all’interno delle pagine del sito, per prenotare le sale di rappresentanza.

I suddetti dati personali saranno trattati con procedure automatizzate e/o manuali, comprensivi di profilazione, solo per gli scopi per i quali sono raccolti, garantendone la sicurezza e la riservatezza.

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti (in questa categoria rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti, gli indirizzi in notazione URI/URL – Uniform Resource Identifier/Locator – delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta del server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente). Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati di navigazione non persistono per più di sette giorni e vengono cancellati immediatamente dopo la loro aggregazione, salve eventuali necessità di accertamento di responsabilità da parte dell’Autorità Giudiziaria, in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito. Non viene fatto uso di cookies durante la navigazione del sito per la trasmissione di informazioni di carattere personale.

Dati forniti volontariamente dall'utente

Tutto quanto dovesse pervenire a indirizzi di posta elettronica (richieste, suggerimenti, idee, informazioni, materiali ecc.) di ConCentro, non sarà considerato informazione o dato di natura confidenziale, non dovrà violare diritti altrui e dovrà contenere informazioni valide, non lesive di diritti altrui e veritiere, in ogni caso non potrà essere attribuita a ConCentro responsabilità alcuna sul contenuto dei messaggi stessi.

L'invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell'indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste di servizi e/o informazioni, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti dal mittente.
L’utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta di servizi e/o informazioni. Il loro mancato conferimento può comportare l'impossibilità di ottenere quanto richiesto.

I dati conferiti tramite iscrizione ai servizi on line possono essere comunicati e divulgati per le finalità di gestione degli adempimenti contabili/amministrativi a personale autorizzato dell’azienda speciale ConCentro.

Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita di dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.


Periodo di conservazione

Ad eccezione dei dati di navigazione che non vengono conservati oltre 7 giorni dalla raccolta, gli altri dati verranno conservati in coerenza con lo scopo per il quale sono stati conferiti o comunque per il periodo strettamente necessario al perseguimento delle finalità per cui è avvenuto il conferimento.

L’iscrizione alla newsletter viene cancellata a seguito di richiesta dell’interessato.

Destinatari dei dati

E’ Responsabile esterno del trattamento e, come tale destinatario dei dati raccolti a seguito della consultazione del sito istituzionale, la società ALEAPRO Snc, quale fornitore del servizio di sviluppo e manutenzione della piattaforma web, nonchè dei servizi di sviluppo, erogazione e gestione operativa della piattaforma tecnologica impiegata.

La gestione e conservazione dei dati avverrà su server ubicati all’interno dell’UE del titolare e dei responsabili esterni incaricati della gestione del sito; non verrà effettuato alcun trasferimenti dei dati al di fuori dell’Unione Europea.

Diritti degli interessati

All’interessato sono riconosciuti i diritti previsti dall’art. 15 e seguenti del citato Regolamento UE 2016/679. In particolare gli è riconosciuto il diritto di accedere ai propri dati personali, di chiederne la rettifica, l’aggiornamento o la cancellazione se incompleti, erronei o raccolti in violazione di legge, l’opposizione la loro trattamento, la revoca del consenso ove previsto.

All’interessato è inoltre riconosciuto il diritto di proporre segnalazione, reclamo e ricorso presso l’Autorità Garante per la protezione dei dati personali, secondo le modalità prevista dall’Autorità stessa; in alternativa l’interessato può adire le opportune sedi giudiziarie.